Soluzioni originali e personalizzate

Kblue opera nel campo della progettazione e della produzione di apparecchiature OEM per applicazioni di tipo industriale e civile. Grazie a competenze maturate in oltre vent’anni di attività, con progetti ad elevato contenuto tecnologico, l’azienda gestisce interamente tutte le fasi della progettazione, per arrivare infine alla gestione della produzione. Un team di tecnici altamente qualificati è in grado di fornire soluzioni di elevata qualità, coprendo tutte le attività necessarie alla progettazione, allo sviluppo ed all’industrializzazione del prodotto per ogni settore o campo d’applicazione, in linea con le richieste sempre più esigenti del mercato.

Caratteristiche

Partendo dall’analisi delle specifiche esigenze e dallo studio degli obiettivi da raggiungere progettiamo hardware, firmware e software personalizzati per schede e apparecchiature elettroniche custom, una soluzione mirata per risolvere anche le problematiche più particolari che, per costi eccessivi o per limiti tecnici, non possono essere risolte utilizzando le soluzioni standard presenti sul mercato.
Gestiamo direttamente l’approvvigionamento della componentistica e le fasi di programmazione e collaudo del prodotto, mentre per l’assemblaggio ci avvaliamo della collaborazione di aziende fidate che garantiscono un elevato standard qualitativo, in linea con i ns. valori. Proponiamo, inoltre, una serie di prodotti “semi-standard” che, grazie alla loro architettura estremamente modulare ed alla facilità di programmazione, possono essere adattati alle specifiche esigenze di svariate applicazioni, senza che il cliente abbia la necessità di affrontare elevati costi di progettazione iniziale o lotti di produzione impegnativi, mantenendo ampie possibilità di personalizzazione sia tecniche sia estetiche.

 

CONTATTI

KBLUE si occupa da sempre della progettazione e della realizzazione di parti elettroniche per sistemi di rilevamento dati da applicare su macchine tessili, prevalentemente su filatoi.
Elementi principali di questo sistema sono due sensori di elevata affidabilità e basati su diverse tecnologie:

  1. Il sensore induttivo KSENSOR, progettato per rilevare le rotture del filo durante le operazioni di filatura, riconosce il passaggio dell’anellino che trascina il filo da avvolgere sul fuso.
  2. Il sensore ottico KSTAR effettua una misurazione “senza contatto” e permette di ricavare, oltre alla presenza o alla rottura del filo, altri parametri molto utili, come ad esempio la vibrazione del filo stesso; l’eccezionale sensibilità del sensore ottico porta a individuare fili di qualsiasi titolo e qualsiasi colore, fino al lycra nero.

 

CONTATTI

Una comprovata gamma di prodotti e soluzioni domotiche per la termoregolazione, insieme ad un completo sviluppo interno sia hardware che software, ci consente di realizzare e personalizzare qualsiasi progetto nell’ambito della regolazione ed il controllo di sistemi di riscaldamento, condizionamento e raffrescamento (HVAC), condividendo con i ns. Partner l’esperienza nel settore della domotica per creare prodotti capaci di cogliere le sfide che il mercato dell’Internet of Things presenta.

 

CONTATTI