ETHStudio 07.12, arriva ETH-WEB+ e il servizio dyn DNS
È il web server il centro nevralgico della nuova release del pacchetto ETHStudio 07.12. La principale novità, infatti, è l’implementazione del servizio dyn DNS gratuito e proprietario già a bordo del nuovo ETH-WEB+.
Per garantire una maggiore sicurezza nella gestione dei dati della casa in cui è installato il sistema domotico ETH, Kblue si appoggia ad un server locale proprietario e non al cloud, necessitando per questo motivo di un indirizzo IP statico per comunicare con l’esterno.
Nell’ottica di offrire un servizio totalmente integrato e poter supportare la clientela con una soluzione made in Kblue, da oggi i nuovi web server ETH-WEB+ saranno già forniti del servizio dyn DNS di Kblue per l’accesso alla casa in totale sicurezza.
Chi ha già un web server nel proprio impianto domotico ETH può dotarsi comunque del servizio dyn DNS (codice articolo a listino ETH-DNS_SERVICE).
Nel pacchetto ETHStudio 07.12, però, sono state introdotte anche numerose altre migliorie che riassumiamo per temi qui di seguito:
Web server
- Aggiunta del modulo ETH-WEB+ in ETHDesigner
- Nuovi pop up di segnalazione allarme
- Ancora maggiore integrazione su KB-KTOUCH10_B
Modulo master
- Miglioramenti generali
Gateway allarme
- Aggiornamento firmware gateway ETH-GTW_ALARM
- Gestione programmi impegnati e segnalazione zone impegnate prima dell’attivazione
- Gestione codici multiutente e accessi diversificati
Altro
- Migliorie per il sistema iOS 14 e successivi